PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i contratti di compravendita B2B eseguiti tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.nocsa.it di proprietà di NOCSA SRL con sede legale in Montecassiano (MC) Via dei Mori, 24 - 62010 – Montecassiano (MC), iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Macerata (Italia) al n. 01272880434 del 10/02/1997, REA n. MC-138790.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003) e dai D.lgs. n. 50/1992, D.lgs. n. 114/1998, D.lgs. n. 185/1999, D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), D.lgs. n. 21/2014 e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet (Vendita Online), in cui l’acquirente è un soggetto privato che acquista per motivi personali.

NOCSA SRL si rende disponibile a fornire, anche telefonicamente, ai Clienti come di seguito definiti, qualsiasi chiarimento in merito al contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

CONDIZIONI DI VENDITA

1.Definizioni

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:

  • Minimo ordine euro 600,00, per ordini inferiori, la NOCSA SRL valuterà l’eventuale partecipazione costi di trasporto sulla base delle distanze e dei volumi di acquisto.
  • Venditore è la NOCSA SRL.
  • Cliente è qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce in nome e per conto di una società, ente, associazione, libero professionista in possesso di regolare numero di partita IVA.
  • Condizioni Generali di Vendita sono le norme che regolano il contratto di vendita stipulato dal Venditore e dal Cliente tramite l’utilizzo del sito www.nocsa.it o via email.
  • Contratto sono le presenti Condizioni Generali di Vendita.
  • Sito o Sito Web si intende il sito web www.nocsa.it appartenente al Venditore, nel quale il Cliente può effettuare gli acquisti online.
  • Email si intende lo strumento di posta elettronica con il quale il Venditore ed il Cliente comunicano e/o possono concludere ordini di acquisto.

  • Ordine di acquisto si intende l’ordine di acquisto inviato dal Cliente tramite l’utilizzo del Sito del Venditore riferito ad uno o più prodotti, attraverso l’utilizzo della procedura d’ordine indicata sul Sito web www.nocsa.it e all’art. 5 del presente contratto o tramite l'utilizzo dell'Email.

  • Conferma d’ordine è il messaggio inviato a mezzo e-mail dal Venditore con il quale comunica al Cliente l’accettazione dell’Ordine di Acquisto effettuato sul sito www.nocsa.it

  • Prodotto o Prodotti sono i prodotti descritti nel Sito Web acquistabili dal Cliente.



2. Consegna dei Prodotti
  • Modalità e termini per la spedizione. La spedizione degli ordini quando non effettuata con i mezzi del Venditore sarà affidata a corrieri espressi che garantiscono la consegna in 24/48/72 ore. La consegna viene effettuata dal corriere al piano terra salvo diversi accordi tra il Venditore ed il Cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi presso la sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line o via email, qualora la destinazione diversa dalla ragione sociale riportasse distanze superiori ai 100 km al Cliente sarà comunicato preventivamente l’eventuale quota di addebito del trasporto.

  • Mancato ritiro dei Prodotti. Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del Cliente all’indirizzo indicato, il corriere lascia un avviso oppure contatta telefonicamente il Cliente per accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso una delle più vicine filiali del Corriere.
  • Mancata o ritardata consegna per causa di forza maggiore. Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, terremoti, allagamenti, guerre, insurrezioni. Il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore.
  • Istruzioni per il ritiro della merce. Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al Corriere che consegna la merce, verificare accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul documento di trasporto. Verificare anche lo stato fisico dei pacchi controllando che questi non siano stati manomessi e/o danneggiati. Per qualsiasi problema riscontrato non sarà sufficiente apporre la dicitura accettato con riserva ma DOVRA’ ESSERE INDICATO IL MOTIVO DELLA RISERVA CONTROFIRMATO DAL CORRIERE inserendo il motivo direttamente sul documento di consegna (ad esempio: collo mancante, collo rotto, collo manomesso, ecc). Omettendo tale procedura il Cliente non ha diritto a richiedere il risarcimento dei danni al vettore.



3. Oggetto del contratto
  • Vendita online. Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online si applicano a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti tramite l’utilizzo del Sito Web www.nocsa.it effettuati da Clienti, come definiti sopra all’art. 1 o tramite l'Email.

  • Oggetto del contratto è la compravendita di prodotti che il Venditore mette in vendita sul Sito Web www.nocsa.it o mostra tramite offerte inviate via Email.



4. Prodotti
  • Descrizione Prodotti. Per ogni Prodotto è possibile visualizzare una scheda informativa con una o più immagini e le caratteristiche del prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor/device utilizzato. Il Venditore non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer/device o di un suo malfunzionamento. 
  • Le informazioni sui prodotti potrebbero subire modifiche migliorative nel corso del tempo, senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.
  • Il Venditore può eliminare e/o sostituire i prodotti descritti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso.



5. Prezzi
  • I prezzi dei Prodotti inseriti nelle schede informative sono espressi in Euro e sono al netto di IVA.
  • Variazione del prezzo del prodotto. I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Il Cliente acquisterà i prodotti al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Le variazioni non costituiscono elemento di contestazione. Nelle offerte via Email il Cliente acquisterà i prodotti al prezzo inserito nell'offerta e dal Cliente accettata.
  • Promozioni. Il Venditore si riserva il diritto di praticare promozioni differenti a seconda, ad esempio, delle categorie dei prodotti, dei prodotti stessi, della stagionalità, ecc.
  • Spese di spedizione e di pagamento. I prezzi dei prodotti indicati nelle schede informative comprendono le spese di spedizione standard e quelle eventualmente connesse alla modalità di pagamento prescelta.



6. Ordine di acquisto
  • Registrazione sul Sito. Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti, il Cliente deve registrarsi sul sito www.nocsa.it e fornire al Venditore tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione all’Ordine. I dati saranno trattati a norma del D.lgs. 196/2003 (c.d. Codice Privacy), in materia di protezione dei dati personali. Il Venditore potrà richiedere visura camerale o altro documento equipollente, ai fini di determinare l’esatta identità del Cliente. Il Venditore ricevuti i dati del Cliente invierà tempestivamente una e-mail al Cliente il cui contenuto indicherà la procedura di autenticazione, per permettergli l’accesso al Sito nella parte destinata agli acquisti online, contenente l’account e la password scelta dal Cliente (la password non potrà essere conosciuta dal Venditore).
  • E' possibile procedere all'acquisto anche tramite invio della richiesta e accettazione dell'ordine via email. Il Cliente fornirà al Venditore tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione all'Ordine.
  • Formulazione dell’Ordine online. Gli ordini di acquisto possono essere effettuati online attraverso la procedura d’ordine presente nel sito, esclusivamente da Clienti come definiti sopra all’art. 1. Il Cliente potrà selezionare i prodotti da acquistare inserendoli nel “Carrello Virtuale”, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’ordine. Durante la fase di formulazione dell’ordine fino all’inoltro dell’ordine il Cliente potrà modificare i dati inseriti.
  • Formulazione dell'Ordine Via email. Il Cliente può anche inviare la richiesta di ordine via Email. Il Venditore invierà al Cliente via email l'ordine ufficiale che il Cliente accetterà via Email e con il pagamento dello stesso.
  • Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente, con l’invio dell’ordine ed il pagamento contestuale, dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita indicate nel Sito e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitigli durante la procedura d’acquisto.
  • Conferma d’Ordine online. Il Venditore ricevuto l’ordine invierà in automatico una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente, contenente la conferma del ricevimento dell’Ordine. La Conferma d’Ordine riepilogherà i prodotti scelti dal Cliente, le personalizzazioni, i relativi prezzi (incluse le eventuali spese di consegna), il numero dell’ordine.
  • Mancata disponibilità dei Prodotti. Il Venditore non garantisce la completa disponibilità dei prodotti inseriti nelle schede informative sul Sito. Se i prodotti non sono disponibili, il Venditore provvederà a comunicarlo al Cliente via e-mail. In caso di impossibilità di dar seguito alla consegna dei prodotti ordinati, il Cliente ha diritto alla restituzione integrale delle somme versate qualora il pagamento fosse già avvenuto.



7. Pagamento dell’ordine
  • Modalità di pagamento. Il Cliente che acquista potrà pagare in anticipo utilizzando una delle seguenti modalità: carta di credito o bonifico bancario.
  • Modalità pagamento con carta di credito. Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato secondo le indicazioni indicate sul Sito e le carte di credito accettate dal Venditore sono: Visa, Visa Electron, MasterCard e Maestro. Il Cliente indicando come modalità di pagamento la carta di credito autorizza il Venditore ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare nella stessa l’importo della spesa sostenuta. La sicurezza delle transazioni online viene garantita tramite il protocollo TLS con l’utilizzo di un algoritmo e la generazione di un codice di controllo univoco per ciascuna transazione.
  • Modalità pagamento con bonifico bancario. Il pagamento tramite bonifico bancario differisce l’esecuzione del contratto al momento dell’effettivo accredito nel conto corrente del Venditore. Il Cliente riceverà una email con le coordinate bancarie del Venditore sul quale effettuare il pagamento; nella causale dovrà inserire la ragione sociale dell’azienda ed il numero di ordine.
  • Modalità pagamento con ricevuta bancaria. Il pagamento tramite Ricevuta Bancaria presupporrà la comunicazione del codice IBAN del cliente, l’approvazione del Venditore e riporterà generalmente la scadenza di 60 gg fine mese salvo accordi diversi.



8. Garanzie
  • Vizi della fornitura. Il Cliente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, tramite lettera raccomandata indirizzata a NOCSA SRL – Ufficio Assistenza Post Vendita – NOCSA SRL via dei mori, 24 Montecassiano MC ed anticiparla via email all’indirizzo info@nocsa.it Decorso tale termine gli articoli sono considerati accettati. 
  • Legge applicabile. Il contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.